FAQ

IL SERVIZIO

KINTO Flex è un servizio di noleggio mensile che puoi personalizzare in base alle tue esigenze. È possibile scegliere la durata (tra uno e dodici mesi), la percorrenza mensile, l'importo delle franchigie e qualche altro dettaglio. Potrai vedere subito il prezzo del canone mensile e scegliere se procedere o modificare le tue scelte.

Il canone KINTO Flex include manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, furto e incendio, atti vandalici, eventi naturali e sociopolitici, kasko, tutela del conducente, assistenza stradale 24/7, veicolo sostitutivo (in caso di furto), pneumatici 4 Stagioni e la percorrenza mensile scelta all'inizio del noleggio. Inoltre, puoi includere nel canone alcuni servizi aggiuntivi, come il veicolo sostitutivo in caso di manutenzione e incidente.

Oltre ad essere personalizzabile e flessibile, KINTO Flex non richiede impegni a lungo termine, a differenza di altre opzioni come l’acquisto di un veicolo o il leasing. Noleggia un auto per i mesi di cui ne hai bisogno, così da sapere che se i tuoi progetti cambieranno non avrai obblighi interminabili relativamente al veicolo. Inoltre, grazie ai servizi inclusi, non devi preoccuparti di affrontare costi imprevisti per il veicolo, come in caso di manutenzione straordinaria.

Il prezzo varia in base al modello, alla percorrenza mensile, alla durata e ad altri fattori. Vedi i prezzi qui

Diversamente da leasing e noleggio a lungo termine, KINTO Flex non prevede anticipi o depositi cauzionali (fatti salvi casi eccezionali) e, inoltre, permette di terminare anticipatamente il noleggio dopo un periodo minimo (variabile in base alla durata selezionata; è richiesto un preavviso di 15 giorni dal rinnovo successivo). Infine, la durata massima è pari a 12 mesi. Maggiori informazioni nei Termini e condizioni del servizio.

KINTO Flex offre varie tipologie di veicoli, dalle piccole city car ai SUV. Cerca sul portale quelli disponibili nell’area di tuo interesse.

Puoi guidare il veicolo nei paesi in cui sono valide le coperture assicurative, come spiegato nei Termini e condizioni e nella Carta verde (fornita con il veicolo), informando sempre KINTO Italia con un preavviso di 30 giorni dell'intenzione di uscire dai confini nazionali (potremmo doverti fornire della documentazione aggiuntiva). Non è necessario informare KINTO Italia se intendi guidare nel territorio di Città del Vaticano o San Marino.

Contatta il servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

È necessario restituire il veicolo non in riserva, se possibile con almeno il 25% di carburante o ricarica. Il veicolo verrà ispezionato dai nostri agenti in fase di riconsegna, per verificarne lo stato.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Fisseremo un appuntamento per la riconsegna del veicolo, durante il quale procederemo con un'ispezione del mezzo e controlleremo lo stato dello stesso. In caso di danni al veicolo, qualora non precedentemente dichiarati, addebiteremo il relativo costo di riparazione e le eventuali penali descritte in Termini e Condizioni. Qualora già dichiarati, addebiteremo solo eventuali franchigie.

Per cambiare il tuo indirizzo è sufficiente effettuare l'accesso al tuo profilo KINTO Flex dal portale o cliccando qui.

Quando inizi il processo di selezione e prenotazione, il veicolo da te scelto non può essere prenotato da un altro cliente. Tuttavia, se ci metti troppo tempo, la tua sessione andrà in time-out (scadenza) e sarà possibile per un altro cliente selezionare e prenotare il veicolo.

Certo, puoi farlo, e non verranno applicate penali se hai superato il periodo minimo di noleggio per il tuo contratto. Altrimenti, potrebbero essere applicate delle penali, secondo Termini e condizioni.

Solo qualora il periodo minimo di noleggio per il tuo contratto non sia stato rispettato. Maggiori informazioni in Termini e condizioni.

SCEGLIERE UN VEICOLO

Per noleggiare veicoli con KINTO Flex è necessario registrarsi sull’apposito Portale Web, inserendo i tuoi dati e documenti (in particolare, la patente e un documento d’identità). Inoltre, per l'approvazione del noleggio, avremo bisogno di alcuni ulteriori documenti: le due ultime buste paga se hai un contratto di lavoro dipendente, l'ultimo cedolino/CUD/730/Modello Unico se percepisci una pensione, o l'ultimo modello Unico (con ricevuta telematica di presentazione all'Agenzia delle Entrate) se hai una Partita IVA.

Puoi prenotare un veicolo in pochi minuti tramite il Portale Web e, successivamente, potrai ritirarlo dopo un minimo di 7 giorni.

No, ma avrai bisogno di una patente di guida di categoria B valida (o di un documento equipollente), emessa da almeno un anno. Maggiori informazioni in Termini e condizioni.

Durante e dopo la registrazione, KINTO Italia effettuerà una verifica del documento d’identità e della patente di guida, confrontando anche un selfie (che ti chiederemo di scattare) con le foto sui documenti.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Sì, è possibile scegliere tra una serie limitata di servizi opzionali in fase di selezione e prenotazione del veicolo, il cui costo verrà ripartito nei canoni mensili. Se vuoi chiedere informazioni su un servizio o un accessorio che non è elencato sul Portale Web, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Oltre al titolare del profilo, tutte le persone nel suo nucleo familiare con patente di guida di categoria B (o documento equipollente) valida da almeno un anno. Maggiori informazioni in Termini e condizioni.

Se intendi far guidare la vettura ad un amico o un’amica, o a chiunque non sia nel tuo nucleo familiare, è necessario attivare il servizio opzionale “Guidatore aggiuntivo”. In ogni caso, il tuo amico o la tua amica dovrà essere in possesso di una patente di categoria B (o documento equipollente) valida da almeno un anno. Maggiori informazioni in Termini e condizioni, per supporto contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Dopo aver selezionato e prenotato il veicolo, ti contatteremo via email per chiederti alcuni documenti utili a valutare la tua richiesta: le due ultime buste paga se hai un contratto di lavoro dipendente, l'ultimo cedolino/CUD/730/Modello Unico se percepisci una pensione, o l'ultimo modello Unico (con ricevuta telematica di presentazione all'Agenzia delle Entrate) se hai una Partita IVA. Ti informeremo via email circa l'approvazione della richiesta, e uno dei nostri agenti KINTO Flex si metterà in contatto con te per fissare un appuntamento per il ritiro.

In fase di registrazione ti chiederemo di scattare un selfie e fotografare un documento d’identità (carta d’identità o passaporto) e la patente. Successivamente, potrai aggiornare questi documenti dal Portale KINTO Flex, previa richiesta al supporto clienti. Per qualsiasi altro documento, o per assistenza, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Riceverai per email la ricevuta di locazione del veicolo noleggiato, che sarà necessario esporre in caso di controllo delle forze dell'ordine. Inoltre, in caso di rinnovo delle coperture assicurative durante il noleggio, ti invieremo via email i documenti aggiornati. Consigliamo quindi, in ogni caso, di stampare tali documenti e riporli in auto (insieme alla restante documentazione del veicolo).

Per ogni veicolo è possibile scegliere diversi chilometraggi massimi mensili, in fase di prenotazione. Se in fase di riconsegna del veicolo i chilometri percorsi in totale sono superiori a quelli pattuiti, verrà addebitato il costo chilometrico aggiuntivo specificato in fase di prenotazione e visibile anche successivamente sul Portale Web. Maggiori informazioni in Termini e condizioni.

Puoi usare il veicolo per tutti i tuoi spostamenti, ma non puoi svolgere attività lavorativa con esso. Per esempio, non puoi offrire un servizio Taxi o NCC con un veicolo KINTO Flex.

KINTO Flex considera una varietà di fattori prima di procedere con la conferma della prenotazione. In particolare, viene effettuata una verifica della validità dei tuoi documenti e della tua solvibilità (tramite l'analisi della documentazione appositamente condivisa).

Consideriamo una varietà di fattori prima di procedere con la conferma. Potrebbe essersi verificato un problema con le informazioni che hai fornito o con il tuo account, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Puoi registrarti e prenotare un veicolo tramite il portale KINTO Flex, dovunque tu sia, ma ti informiamo che il nostro servizio è disponibile solo in Italia. Se hai bisogno di un servizio di mobilità in un altro paese, visita il sito www.kinto-mobility.com.

Al momento non offriamo il servizio di consegna del veicolo, ma solo il ritiro presso un centro autorizzato.

In alcuni casi potremmo essere in grado di consegnare l'auto in meno di 7 giorni dal momento della prenotazione. Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it per verificarne la fattibilità.

TERMINE ANTICIPATO E CANCELLAZIONE

Sì, secondo quanto specificato nei Termini e condizioni. In particolare, puoi cancellare senza penali il tuo piano di noleggio entro 14 giorni dalla data di perfezionamento dello stesso, o terminare in anticipo un piano plurimensile se hai superato la durata minima (altrimenti potresti incorrere in alcune penali). La cancellazione deve essere richiesta almeno 15 giorni prima del rinnovo successivo.

È prevista una durata minima di noleggio, variabile in base alla durata selezionata, e potrebbero quindi esserci delle penali qualora la cancellazione venga richiesta prima della durata minima. In ogni caso, la volontà di terminare il contratto va comunicata 15 giorni prima della mensilità successiva.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Consideriamo una varietà di fattori prima di procedere con la conferma. Potrebbe essersi verificato un problema con le informazioni che hai fornito o con il tuo account, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

PAGAMENTI

Non è generalmente previsto alcun deposito cauzionale, ma in casi particolari potrebbe essere richiesto come indicato in Termini e Condizioni.

Il primo canone verrà fatturato e addebitato 2 giorni prima del ritiro.

Il canone mensile, per i mesi successivi al primo, verrà fatturato e addebitato il giorno del rinnovo (o comunque il primo giorno della nuova mensilità).

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it, esamineremo la tua richiesta e verificheremo cosa potremo fare.

Carburante, pedaggi, multe, danni al veicolo (fino al valore della franchigia) e tutto quello che non è espressamente specificato nei Termini e Condizioni.

No, eventuali pedaggi autostradali sono a tuo carico.

ASSICURAZIONE

Sì, tutti i veicoli KINTO Flex sono assicurati per la durata dei noleggi con coperture RCA, Kasko, Furto e incendio, atti vandalici, eventi sociopolitici, calamità naturali.

Le principali coperture assicurative sono:

  • Danni accidentali e dolosi al veicolo assicurato, limitati al suo valore di mercato al momento.
  • Danni da incendio e furto al veicolo assicurato, limitati al suo valore di mercato al momento.
  • Danni accidentali ai vetri e al parabrezza del veicolo assicurato.
  • Responsabilità civile auto (RCA).
  • Danni accidentali, incendio e furto alle apparecchiature audio, di comunicazione, di navigazione e di intrattenimento montate di serie sul veicolo.
  • Danni accidentali, incendio e furto di oggetti personali all'interno del veicolo.
  • Se non puoi completare il tuo viaggio, puoi richiedere fino a 150 € a persona per il pernottamento (limitato a 450 € in totale).

Dovrai pagare importi inferiori o uguali alle franchigie indicate in fase di prenotazione del veicolo e sul portale KINTO Flex. Inoltre, non copre:

  • la perdita o il danneggiamento del veicolo causato da qualcuno a te noto che prende il veicolo senza il permesso di KINTO Italia.
  • Il furto del veicolo, degli effetti personali e delle apparecchiature audio, di comunicazione, di navigazione e di intrattenimento installate in modo permanente mentre il veicolo è incustodito, a meno che tutte le porte e le finestre del veicolo siano chiuse e bloccate, e tutte le chiavi siano state rimosse da esso.
  • La sostituzione delle serrature del veicolo quando le chiavi vengono prese senza il suo permesso da un terzo.
  • La sostituzione delle serrature del veicolo quando le chiavi sono lasciate dentro o nelle vicinanze dell'auto e l'auto stessa è lasciata incustodita.
  • Eccessiva usura del veicolo o danni agli pneumatici causati da tagli, scoppi e forature.

Puoi modificare l’assicurazione tra le opzioni previste sul portale KINTO Flex. In particolare, puoi modificare le franchigie.

No, non è possibile.

Sì, ma devono essere in possesso di una traduzione giurata in italiano della loro patente, che sarà considerata valida in Italia secondo quanto disposto dalla Legge e da eventuali accordi con il paese emittente.

L’assicurazione è inclusa nel canone mensile.

Certo, sono valide nei paesi in cui è valida la Carta verde. Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it per maggiori informazioni.

Non sono previsti sconti in tali situazioni.

Certo, ti verrà consegnata in fase di ritiro del veicolo e, in caso di rinnovo, inviato per email.

No, non puoi usare il veicolo per scopi professionali, come servizio Taxi o NCC.

Sì, pari a 800 € nell’assicurazione inclusa nel prezzo base e a 350 € nel caso si selezioni l’opzione di riduzione della franchigie. Gli importi sono da intendersi IVA inclusa.

VEICOLI

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it. Se il tuo noleggio sta per terminare, puoi iniziarne un altro con un altro veicolo.

Ciascuna opzione di durata disponibile con KINTO Flex prevede una durata minima di noleggio, dopo la quale il noleggio può essere cancellato senza penali. La durata minima è pari a un mese per i contratti mensili, due mesi per i contratti trimestrali, quattro mesi per i semestrali, sette mesi per gli enamestrali, dieci mesi per gli annuali.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Sì, quello da te selezionato tra le opzioni disponibili in fase di prenotazione. Se lo superi, i chilometri in eccesso verranno fatturati al costo chilometrico indicato in fase di prenotazione. Maggiori informazioni in Termini e condizioni.

Aggiorniamo continuamente i veicoli disponibili sul portale KINTO Flex. Tutti i veicoli sono pubblicati, ma puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it per maggiori informazioni.

Sono veicoli in ottime condizioni, anche se non nuovi. Noleggiamo solo modelli recenti, del tutto funzionanti e con danni nulli o minimi.

Ti invitiamo a non trasportare animali. Eventuali danni agli interni del veicolo, causati da animali, potrebbero essere addebitati alla fine del noleggio.

Ti invitiamo a non fumare nel veicolo. Eventuali danni agli interni del veicolo, causati dal fumare nello stesso, potrebbero essere addebitati alla fine del noleggio.

Denuncia subito il furto e contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it. Ti chiederemo alcune informazioni e di compilare un modulo per la segnalazione del sinistro.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it. Ti chiederemo alcune informazioni e di compilare un modulo per la segnalazione del sinistro.

In primo luogo, assicurati delle tue condizioni fisiche e di salute, e successivamente che l’auto sia ferma e in condizione di sicurezza per te e per gli altri. Chiama il prima possibile i soccorsi se qualcuno è ferito. Appena possibile, compila il modulo di Constatazione Amichevole d'Incidente che trovi nel veicolo. Qualora non sia possibile compilare la Constatazione Amichevole d'Incidente, o per qualsiasi altra necessità, chiama la polizia. Ti chiediamo di segnalare l’incidente al nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it entro 24 ore.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

È nostra intenzione fornirti un veicolo identico a quello mostrato sul portale KINTO Flex. Otterrai certamente una vettura del modello specificato sul Portale Web, ma il colore ed eventuali altri dettagli possono variare. Qualora la vettura selezionata non sia disponibile, ti contatteremo per proporre una soluzione alternativa.

Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Tutte le riparazioni, come gli interventi di manutenzione, devono essere effettuate presso Officine abilitate formalmente e ufficialmente da KINTO Italia. Contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Sì, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.

Certo, puoi richiedere al tuo comune il permesso di parcheggio come residente, ma potrebbe essere possibile solo se il tuo noleggio ha durata superiore a 30 giorni. Infatti, per noleggi superiori a 30 giorni, viene effettuata l’annotazione a tuo nome all’ANV, come previsto dalla Legge. Per maggiori informazioni, consulta Termini e Condizioni.

Sei responsabile del pagamento di multe e sanzioni. Ti notificheremo il ricevimento di multe, così che tu possa contestarle se lo ritieni opportuno, e ti addebiteremo un costo di gestione. Per maggiori informazioni, consulta Termini e Condizioni.

Sì, attualmente è possibile ritirare il veicolo KINTO Flex solo presso il punto di ritiro abilitato da KINTO Italia e mostrato di volta in volta dal portale KINTO Flex. Per ulteriori informazioni, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo support.flex@kinto-mobility.it.